COMPLEANNO20

ACQUISTA SUL NOSTRO STORE! SPEDIZIONE GRATUITA con una spesa minima di 30€ ! ACQUISTA ORA!

Benvenuti sul nostro Store! -20% su 50 € (codice COMPLEALMAPALMA) ACQUISTA ORA!

Condizioni
di vendita

Condizioni di Vendita

Condizioni generali di vendita

1. Oggetto e normativa applicabile

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito per brevità “Condizioni Generali”) hanno per oggetto le norme regolanti l’acquisto di prodotti e servizi tramite il sito internet www.almapalma.it (di seguito per brevità “Sito”), di titolarità della ALMA PALMA SINERGIE BOTANICHE DI REBUTTINI VALERIA (di seguito per brevità “Titolare”) con sede legale in 41122 Modena (MO), Piazza della Liberazione n. 11, Italia – indirizzo di posta elettronica certificata erboristeria.ap@pec.it, (C.F RBTVLR86L56I462M), nel rispetto della normativa italiana in particolare del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 e s.m.i. in materia di commercio elettronico, nonché, per quanto attiene al trattamento dei dati personali, al Decreto legislativo 30 giugno 2003,n. 196 come modificato dal Reg. UE 2016/679 e s.m.i. (di seguito per brevità “Codice della Privacy”).

Il contratto stipulato tra il Cliente (di seguito indicato, alternativamente, anche quale “Utente” inteso quale fruitore del Sito) e il Sito sarà interamente regolato, disciplinato ed interpretato in conformità alle presenti Condizioni Generali e, in difetto, alla Legge Italiana. Per quanto attiene alla normativa e prescrizioni in materia di privacy, alla gestione dei cookies del sito internet e in generale al tracciamento delle varie operazioni di vendita e ordine si rimanda al contenuto della Informativa all’uopo predisposta sul Sito www.almapalma.it

Queste Condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Con le presenti condizioni generali di vendita, ALMA PALMA vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.almapalma.it.

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.almapalma.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:

– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e di ogni altro costo;
– modalità di pagamento;

– il termine entro il quale ALMA PALMA si impegna a consegnare la merce;

-le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni);

– informazioni in merito al costo che il Cliente dovrà sostenere nel caso della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; – condizioni di assistenza post-vendita e garanzie commerciali previste da ALMA PALMA;

2. Efficacia ed accettazione delle Condizioni Generali

L’acquisto dei prodotti effettuati su www.almapalma.it è disciplinato esclusivamente dalle seguenti Condizioni.

Al termine della procedura di acquisto (cassa), cliccando sul tasto “Accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve tutte le seguenti “CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA”.

Il Cliente è tenuto, prima di confermare l’ordine di acquisto online, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono messe a disposizione sul Sito e consultabili in qualsiasi momento, anche attraverso il link presente nel box di “conferma acquisto”, per consentire al Cliente la memorizzazione, conservazione e stampa delle stesse.

Il Cliente è tenuto a verificare eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali ad ogni singolo accesso al Sito. Il contenuto delle Condizioni Generali si intende letto, conosciuto ed accettato dal Cliente al momento in cui ha concluso l’ordine di acquisto.

Se il Cliente non intende accettare in tutto o in parte le Condizioni Generali deve astenersi dall’acquistare i prodotti dal Sito.

3. Contenuti del Sito – Copyright e Diritti di Proprietà Industriale

Tutto il contenuto del Sito, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, immagini, loghi, marchi registrati e non, testo, grafiche, fotografie, immagini, video, audio, software è di proprietà del Titolare che ne può concedere l’uso esclusivo a suoi eventuali aventi causa, concessionari, licenzianti e fornitori di contenuti autorizzati. Tutti gli elementi del Sito, inclusi a titolo esemplificativo ma non esaustivo, design, marchi, sia del Sito sia dei prodotti ivi raffigurati, sono protetti da copyright e dalle relative leggi sulla tutela della proprietà industriale.

Eccetto laddove esplicitamente consentito con accordo scritto, è severamente vietato copiare o trasmettere in tutto o in parte i contenuti del Sito e i prodotti ivi rappresentati.

Tutti i diritti sono interamente riservati. Il Cliente e/o l’Utente è autorizzato a scaricare e/o usufruire del Sito solo per scopi personali ed a titolo informativo, non per scopi commerciali e/o industriali.

Qualsiasi rielaborazione dei contenuti e/o riutilizzazione e/o ripubblicazione dei contenuti del Sito è severamente vietata. L’uso dei marchi commerciali è proibito senza il preventivo consenso scritto degli aventi diritto.

Il Sito e il suo contenuto sono forniti “tale e quale” senza alcuna garanzia. Tutti gli elementi contenuti nel Sito hanno scopo puramente informativo quale invito ad una trattativa, e non costituiscono consulenza di alcun tipo, né un’offerta economica, né un accordo vincolante.

Il Cliente acconsente a che il suo ordine sia la proposta contrattuale di offerta di acquisto dei prodotti elencati nell’ordine stesso. La Titolare ha diritto in qualunque momento di verificare un ordine in anticipo e/o rifiutarlo senza obbligo di motivazione. Nel caso la Titolare non confermi e/o proceda alla lavorazione di un ordine entro trenta giorni lavorativi, l’ordine deve considerarsi tacitamente rifiutato.

La Titolare non garantisce in alcun modo che le informazioni contenute nel Sito siano accurate, complete e/o aggiornate, né che il Sito sia libero da virus o altri componenti nocivi.

Non viene altresì fornita alcuna garanzia o altra dichiarazione sul fatto che il Sito sia esente da errori, di alcun tipo, ovvero che sia disponibile e funzionante in maniera continuativa.

4. Limitazione di responsabilità – collegamenti a terze parti – uso improprio del Sito – contenuti generati dall’Utente.

Il Cliente e/o Utente utilizza il Sito a proprio rischio e pericolo. La Titolare e/o suoi amministratori, successori, soci ed aventi causa non saranno in alcun modo responsabili per eventuali danni diretti e/o indiretti che possano derivare dall’uso o dal non uso del Sito, inclusi eventuali virus, errori, ovvero dall’incompletezza o non accuratezza delle informazioni fornite.

La presente limitazione di responsabilità non è esclusa anche nell’eventualità che il Cliente e/o Utente abbia previamente avvisato la Titolare della possibilità di tali danni.

La Titolare si riserva il diritto di predisporre collegamenti a contenuti di terze parti per migliorare l’utilizzo del Sito e l’esperienza di interfaccia dell’Utente. La Titolare avverte che in tale eventualità l’Utente sarà re-indirizzato verso altri siti internet, non gestiti da quest’ultima, regolati da propri termini e condizioni e con proprie Informative sulla privacy e pertanto declina ogni responsabilità in merito al contenuto e all’attività di questi siti internet e dei loro gestori.

Si avverte l’Utente che tali siti possono prevedere la richiesta di dati personali, anche sensibili, ed inviare propri cookie anche per finalità di marketing o profilazione dei dati personali, si invita pertanto l’Utente a prendere visione dei termini e delle condizioni di quei siti nonché delle relative privacy policy.

All’Utente è vietato utilizzare il Sito per pubblicare o trasmettere qualunque contenuto generato o riadattato dall’Utente medesimo e/o comunque non approvato per iscritto dalla Titolare. È in ogni caso severamente vietato qualunque contenuto che possa infrangere i diritti di proprietà di terzi e/o della Titolare, essere contrario alle normative vigenti, al buon costume o ritenuto discriminatorio, abusivo o osceno. La Titolare si riserva il diritto di cancellare a suo insindacabile giudizio i contenuti o i commenti pubblicati dagli Utenti che violino le Condizioni Generali, ovvero, anche se conformi, per motivi di opportunità o marketing.

5. Modalità di acquisto

Il Cliente ha la facoltà di scegliere, durante le fasi di acquisto on-line, le modalità di pagamento e di spedizione della merce ordinata.

Per effettuare un ordine è necessario avere un indirizzo e-mail valido e funzionante sul quale verrà poi inviata la conferma di registrazione.

La Titolare è in ogni caso esonerata dal verificare la veridicità di quanto dichiarato dal Cliente.

Per effettuare un ordine è necessario prima registrarsi e successivamente seguire la procedura sul Sito, selezionando i prodotti desiderati, i quali comporranno l’ordine del Cliente mediante un “carrello” l’acquisto del cui contenuto dovrà infine essere confermato dal Cliente stesso.

Si consiglia al Cliente di stampare e/o tenere copia delle pagine internet visualizzate nei vari momenti della Procedura, dette pagine sono generate on-line univocamente e potrà non essere possibile visualizzarle e stamparle in un secondo momento.

Il Cliente può ordinare i prodotti presenti sul Sito al momento della conferma d’ordine, così come descritti nelle varie schede informative, precisando che l’immagine e il contenuto descrittivo, a corredo della scheda e del prodotto, possono anche non essere fedelmente rappresentativi delle caratteristiche del prodotto medesimo, avendo esse solo uno scopo esemplificativo e pertanto presentare significative differenze rispetto al prodotto spedito.

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine.

Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto: i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti ed il possibile ricevimento di più ordini in contemporanea;
potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da far apparire disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è; anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da ALMA PALMA, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce.
In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili ed il Cliente verrà informato di tale variazione via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente. 

Il cliente ha facoltà di scegliere la modalità di pagamento al momento dell’acquisto.

Sono accettati pagamenti anticipati con carte di credito, satispay e bonifico bancario.

Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario l’elaborazione dell’ordine inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento del bonifico per identificare la transazione.

Il Cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione.

La fattura di cortesia in formato .pdf, verrà inviata via e-mail all’indirizzo utilizzato per la registrazione.

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono al lordo di I.V.A.. Eventuali spese di trasporto ed ulteriori accessori sono indicati a parte.

Nel caso in cui venissero identificati prezzi errati a causa di anomalie tecniche, il Sito si riserva di annullare l’ordine e di restituire l’importo eventualmente versato in eccesso rispetto al dovuto.

6. Tempi di lavorazione e spedizione

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Indirizzo di Consegna”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante consegna diretta o corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste Nazionali. Una volta spediti i Prodotti con Corriere Espresso, il Cliente riceverà eventualmente una e-mail di conferma con il tracking number relativo alla spedizione del corriere.
La Titolare non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine indicativo di quindici giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha ricevuto la conferma d’ordine. Il predetto termine si applica per le spedizioni in Italia. Le eventuali Spedizioni estere potrebbero richiedere tempi più lunghi per l’ultimazione e la spedizione dell’ordine. In nessun caso la Titolare risponde dell’eventuale ritardo superiore ai quindici giorni quivi previsti, purché inferiore a trenta giorni, decorso anche tale ultimo lasso di tempo, il Cliente ha facoltà di libero recesso a mezzo posta elettronica certificata ovvero raccomandata a/r.

7. Diritto di recesso

Nelle ipotesi in cui il Cliente che effettua acquisti tramite il Sito o mediante scambio di messaggi di posta elettronica rivesta la qualità di Consumatore egli avrà diritto ai sensi del Codice del Consumo D.lgs n. 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore acquisisce il possesso fisico del bene senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.
Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
Ogni comunicazione di recesso potrà essere inviata a info@almapalma.it, oppure, al seguente recapito:

ALMA PALMA SINERGIE BOTANICHE DI REBUTTINI VALERIA

41122 Modena (MO)

Piazza della Liberazione n. 11

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso.
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano rispettate le seguenti condizioni:
• il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella sua interezza e perfettamente idoneo all’uso cui è destinato;

• il prodotto dovrà essere completo in tutti i suoi elementi ed in ogni sua parte (compreso confezione esterna e imballo originale interno, accessori, eventuale documentazione e munito di relative etichette, cartellino identificativo, codici);

• al momento del reso il prodotto dovrà essere restituito così come ricevuto dal Consumatore all’atto della consegna.

Il Consumatore è pregato di rispedire i beni o di consegnarli presso la nostra sede di 41122 Modena (MO) in Piazza della Liberazione n. 11, senza indebiti ritardi ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso. Il termine è rispettato se il Consumatore spedisce i beni prima della scadenza dei 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore. ALMA PALMA non offre alcun servizio di ritiro delle merci che debbano essere restituite a seguito del recesso.

Per evitare il danneggiamento del prodotto e della confezione originale, quest’ultima dovrà essere rivestita con ulteriore imballo protettivo affinché ne conservi l’integrità del bene durante il trasporto.

Il rischio di perimento del bene, è sottoposto alla completa responsabilità del Consumatore, fino all’attestato di avvenuto ricevimento del bene presso il nostro magazzino sia che si tratti di spedizione sia nell’ipotesi in cui il bene venga danneggiato per cause diverse dal suo trasporto.

Provvederemo a dar seguito al rimborso entro 14 giorni dal ricevimento del bene, salvo aver effettuato con esito positivo le verifiche relative al termine per l’esercizio del diritto di recesso, all’integrità ed idoneità del prodotto e di tutte le condizioni elencate per il corretto esercizio del diritto di recesso.

Verranno rimborsarti tutti i pagamenti effettuati dal Consumatore comprese le spese di consegna. Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale; in ogni caso, il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo in conseguenza di tale rimborso.

In mancanza della condizione essenziale di integrità del bene e delle ulteriori condizioni sopra descritte, il Consumatore decade dal diritto di recesso e il prodotto acquistato rimarrà a disposizione presso il magazzino per il ritiro da parte del Consumatore. ALMA PALMA provvederà ad avvisare mediante apposita comunicazione.

È escluso il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali aventi ad oggetto beni e/o prodotti personalizzati ovvero prodotti su misura o a richiesta.

Il diritto di recesso è escluso per i clienti che non rivestono la qualità di consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), e quindi non può essere in nessun caso esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.


8. Verifica dei prodotti

8.1. Al momento della consegna delle Merci il Cliente è chiamato a verificare le condizioni di queste ed eventualmente a denunciare a ALMA PALMA quei vizi che la persona di media diligenza avrebbe potuto rilevare a seguito di un’attenta ispezione delle Merci medesime. Il Cliente è comunque tenuto a denunziare la presenza di vizi palesi delle Merci entro i termini di legge (si veda punto 9) ed in ogni caso prima dell’utilizzo dei prodotti medesimi. 

8.2. Il Cliente è chiamato ad apporre tempestivamente riserve nell’eventualità di danni verificatisi durante il trasporto. In generale, il Cliente è tenuto ad agire secondo buona fede e ad intraprendere tutte quelle iniziative che, senza arrecargli apprezzabile sacrificio, facciano salva l’azione di rivalsa di ALMA PALMA nei confronti del trasportatore.

8.3 Nella malaugurata ipotesi di vizi e/o difformità, il Cliente potrà formulare il proprio reclamo presso la sede legale ed amministrativa di ALMA PALMA e/o a mezzo posta elettronica certificata (a tale fine indirizzando le proprie doglianze al seguente indirizzo: erboristeria.ap@pec.it) o mail all’indirizzo info@almapalma.it

8.4. Il Cliente prende atto e riconosce che i prodotti potranno presentare packaging differente rispetto a quello illustrato nel sito. 

8.5. Il cliente prende atto e riconosce che i cosmetici, pur mantenendo intatte le loro caratteristiche, potranno presentare tonalità di colore differenti. Le diverse tonalità sono dovute al fatto che le essenze contenute nei cosmetici hanno carattere stagionale, e la loro colorazione può variare da una stagione all’altra.

9. Garanzia legale

ALMA PALMAgarantisce la conformità dei beni venduti e, dunque, l’assenza di vizi palesi od occulti che ne possano in alcuna misura inficiare l’utilizzo.

Chi rivesta la qualità di “consumatore” (ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i., c.d. Codice del Consumo), e dunque tutti coloro che acquistano i nostri prodotti per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, artigianale o professionale, gode dei diritti previsti dagli artt. 128 e ss. D. Lgs. 206/2005 e s.m.i. in tema di garanzia legale di conformità.

In particolare, il consumatore ha diritto, in caso di vizi e difetti, al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Il consumatore può altresì richiedere un’adeguata riduzione del prezzo, oppure la risoluzione del contratto nel caso in cui:

a) il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione oppure non ha effettuato la riparazione o la sostituzione, ove possibile, ai sensi dell’articolo 135-ter, commi 1, 2 e 3, oppure ha rifiutato di rendere conformi i beni ai sensi del comma 3;

b) si manifesta un difetto di conformità, nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene;
c) il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita; oppure

d) il venditore ha dichiarato o risulta chiaramente dalle circostanze, che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Nei confronti dei clienti che siano anche “consumatori” ALMA PALMA sarà responsabile per tutti i difetti di conformità che si manifestino nel termine di due anni dalla consegna del prodotto non conforme.

Il consumatore decade dai diritti sopra descritti, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

Si rammenta infine che, in ogni caso, l’azione diretta a far valere eventuali difetti (che non siano stati dolosamente occultati da ALMA PALMA) si prescrive nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna dei prodotti.

Alma Palma non risponderà di alcuna problematica derivante dal mancato rispetto delle istruzioni sulla conservazione e uso del prodotto indicate sulla confezione e/o nel foglio illustrativo interno.

10. Cookies ed integralità

Il sito web www.almapalma.it utilizza i ”cookies”. I “cookies” sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc.) e che permettono a ALMA PALMA di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. ALMA PALMA informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

11. Foro Competente

Per espressa volontà di ambedue le Parti, ogni controversia che dovesse insorgere tra le Parti in qualsiasi modo connessa al presente rapporto contrattuale e/o comunque relativa alla sua interpretazione e/o esecuzione e/o risoluzione e/o validità e/o efficacia, sarà devoluta alla giurisdizione esclusiva del Giudice italiano con competenza territoriale esclusiva del Tribunale di Modena, intendendosi consensualmente derogata ogni diversa norma di giurisdizione e competenza giudiziaria ed escluso ogni altro Foro alternativo e/o concorrente.

Spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA, ma non includono le spese di spedizione.
Le spese di spedizione sono € 8 per la spedizione standard in Italia e € 12 per le isole.
Per ordini superiori a € 80 la spedizione è gratuita.

Le tempistiche di spedizione comprendono:

•  TEMPI DI PREPARAZIONE: 24 h (giorni lavorativi)
•  TEMPI DI TRASPORTO: 24/48 h (giorni lavorativi)
•  TEMPI DI CONSEGNA COMPLESSIVI (ITALIA): 48/72 h (giorni lavorativi)

• Gli ordini effettuati sabato e domenica saranno affidati al corriere il primo giorno successivo lavorativo utile, esclusi festivi.

Siamo a disposizione per effettuare spedizioni anche fuori dall’Italia, chiedici informazioni a riguardo via mail a info@almapalma.it

Ricordiamo ai Clienti del territorio limitrofo al negozio (Modena e provincia, Reggio Emilia e provincia) che sono sempre attive le consegne a domicilio: in questo caso si effettua l’ordine telefonico direttamente con noi e ci si accorda per il luogo e l’orario della consegna,che ovviamente avrà tariffe inferiori rispetto al corriere standard. In un momento in cui si rende necessario ottimizzare risorse ed energia il nostro modo di essere GREEN è anche limitare l’uso dei corrieri ove possibile.

Per conoscere maggiori informazioni sui tempi di lavorazione e spedizione, consulta le nostre condizioni di vendita generali.

Pagamenti

Metodi di pagamento:

•  Carte di Credito
•  Paypal
•  Contrassegno (Al costo aggiuntivo di € 6,00 )
•  Bonifico bancario
•  Satispay
•  Ritiro in negozio

Condizioni di Pagamento con metodo “Bonifico Bancario”.

L’importo della fattura potrà essere comodamente saldato sul nostro conto alla chiusura dell’ordine.
Il pacchetto potrà partire solamente dopo che il bonifico sarà stato effettuato e la relativa contabile ci sarà stata inviata in risposta alla mail di fatturazione che avrete ricevuto.
Tutti i dati utili per poter effettuare il pagamento anticipato saranno spediti tramite una e-mail di conferma immediatamente dopo la conferma dell’ordine.

Si prega di tenere presente che è molto importante indicare il numero/codice dell’ordine come causale,
così da poter permetterci di classificare e assegnare il pagamento all’ordine esatto.
A pagamento ricevuto l’ordine verrà elaborato e potrà essere spedito.

Per comodità riportiamo anche qui le coordinate bancarie a cui bonificare:

Banca Popolare dell’Emilia Romagna.
ALMA PALMA SINERGIE BOTANICHE DI REBUTTINI V.

IBAN: IT70X0538712904000003180782

Per conoscere maggiori informazioni sulle nostre modalità di acquisto, consulta le nostre condizioni di vendita generali.

Consegne

I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente come indirizzo di consegna al momento dell’ordine.

Se l’Acquirente provvede a variare il proprio indirizzo di consegna dopo la spedizione dei prodotti ordinati, verranno addebitate allo stesso
le spese della variazione e della nuova diversa consegna, a meno che l’Acquirente non accetti e decida di recarsi presso la sede del deposito corriere ad effettuare personalmente il ritiro.

Le fatture di acquisto, se richieste, vengono spedite via e-mail.

L’importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto.
La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti.
Alma Palma non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.
La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente.
Qualora essa fosse rifiutata senza validi ed evidenti motivi, si addebiteranno al Cliente le spese di trasporto di andata e ritorno.

IMPORTANTE:
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato.

In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, ammaccature etc.) l’Acquirente deve rifiutare la consegna SPECIFICANDO al corriere che la motivazione è la non integrità del pacco in consegna,facendo scrivere in maniera chiara entità e tipo di danno.

Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o Alma Palma, ivi incluso il diritto al rimborso dell’Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.

•  Occorre inoltrare successivamente una segnalazione riguardo il rifiutato ritiro tramite:
invio di una mail a info@almapalma.it
o telefonando al numero +39 349 6098475.

•  In caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso la richiesta di sostituzione deve essere fatta entro 48 ore dalla ricezione dell’ordine, inviando una mail a info@almapalma.it
con oggetto “Prodotti difettosi” (o non conformi) per l’ordine n. xxxx (al posto delle x dovrete mettere il vostro numero ordine) ed indicare i seguenti dati:

• Nome e Cognome;
• E-mail di registrazione;
• Numero Ordine;
• Tipo di Spedizione scelta;
• Data Ricevimento merce
• Prodotti difettosi (o non conformi);
• Eventuali commenti aggiuntivi.

Vi preghiamo inoltre di aggiungere in allegato le foto del prodotto (o dei prodotti) rotti.

Una volta ricevuti i prodotti, si verificherà che tali siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, si sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo si invierà all’Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso
entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti.
Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Alma Palma.
Nel caso in cui non siamo in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, si darà immediata comunicazione all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione dell’acquisto per il rimborso dei prodotti e delle spese di spedizione ove l’Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti.

Il rimborso del prezzo verrà effettuato con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.

Seguirà nostra comunicazione da parte con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto.

DIRITTO DI RECESSO.

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, si ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti, con addebito spese di spedizione a carico dell’acquirente.

Per conoscere maggiori informazioni sulle consegne, consulta le nostre condizioni di vendita generali.

Resi

E’ possibile annullare un ordine (o parte di esso) in qualsiasi momento prima della consegna dei prodotti, e fino a 14 giorni dopo la consegna.

Nel caso in cui decidiate di cancellare un ordine dopo la spedizione dei prodotti, sarà responsabilità restituirli a vostro carico.

Tali prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni dopo la consegna stessa.
Fino al momento della restituzione è premura dell’Acquirente conservarli in condizioni ottimali: i prodotti dovranno essere inutilizzati e nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati al cliente, nella confezione originale non manomessa e senza esporli a fonti di calore,trattandosi di cosmetici eco-bio.

Dopo la cancellazione dell’ordine e la restituzione del prodotto, la somma addebitata sulla vostra carta di credito/debito verrà rimborsata totalmente escluse le spese di spedizione. Il rimborso verrà notificato via e-mail.

Normalmente effettuiamo i rimborsi tramite bonifico bancario appena possibile, in ogni caso prima di 30 giorni dalla cancellazione dell’ordine.

Per conoscere maggiori informazioni sulle condizioni di reso, consulta le nostre condizioni di vendita generali.

Trattamento dati

E’ possibile consultare le informazioni sui trattamenti dei dati personali forniti dall’utente, le finalità e i servizi utilizzati ai seguenti link:

Privacy Policy

Cookie Policy

Hai bisogno di ulteriori informazioni ?

telefono valeria

telefono eleonora